Damiani Group
Damiani Group e Altitudo un esempio virtuoso di integrazione efficace di applicazioni e processi grazie a Microsoft Azure.
Il Gruppo Damiani è la storica azienda leader nel mercato italiano della produzione e commercializzazione di gioielli di alta gamma e di design con marchi di assoluto prestigio quali Damiani, Salvini, Bliss, Calderoni, Rocca e Venini. Il gruppo rappresenta la più alta espressione della creatività, dello stile e della tradizione manifatturiera italiana in perfetto equilibrio con l’innovazione tecnologica.

GOALS AND NEEDS
L’azienda, da sempre attenta alla tecnologia e ai risvolti positivi che essa permette, migliorando tutti i processi aziendali, ha deciso di rafforzare il processo di digitalizzazione iniziato già negli anni precedenti.
Già presente online con i siti dei brand parte del Gruppo, e già dotata di uno stack applicativo Microsoft e di un ERP su tecnologia SAP, Damiani necessitava di un connettore in grado di integrare i numerosi e diversi processi aziendali.
SOLUTION
Altitudo è scesa in campo proponendo Microsoft Azure Integration Service come soluzione in grado di connettere l’ERP SAP, il CRM e gli ecommerce dei vari brand del gruppo, al fine di riunire tutti i flussi di lavoro aziendali, in modo coerente, scalabile e veloce. La soluzione permette di gestire un ordine cliente, indipendentemente dal canale, in maniera centralizzata, efficientando e ottimizzando quindi i processi. La piattaforma Cloud Microsoft Azure è in grado di abilitare al contempo l’attivazione di sistemi di Analytics e la creazione di applicazioni basate sui dati raccolti nel Data Lake.
Poter disporre di un Data Lake che raccoglie e consente di gestire e accedere a queste informazioni in modo efficace, flessibile e compatibile con le esigenze time to market del business è un fattore sempre più critico. La piattaforma e gli acceleratori realizzati da Altitudo con la piattaforma Cloud Microsoft consentono di attivare una soluzione in grado di rispondere alle esigenze di integrazione dei dati derivanti dai sistemi e dai processi aziendali. In questo modo è possibile abilitare al tempo stesso la realizzazione rapida di nuove applicazioni moderne e sicure, e consentire l’analisi efficace dei dati in ottica di Business Intelligence.
Grazie alla consulenza e al supporto di Altitudo il gruppo ha definito anche una strategia per il futuro: ampliare la soluzione Microsoft nell’ambito del CDP e potenziare l’utilizzo della Power BI come strumento di gestione del business da parte di tutto il management di Damiani.
“Dopo una soft selection abbiamo ritenuto la soluzione proposta da Altitudo la più confacente alle nostre esigenze. La scelta si è dimostrata ottima perché i connettori nativi ci hanno permesso un’integrazione efficiente che ha riscontrato fin da subito molteplici benefici da parte dei nostri dipendenti.”
Massimo Cova, Group CIO Damiani Group
Raccontaci la tua storia
Mettiti in contatto con noi, parlaci di te e dei tuoi progetti.
Lasciaci il tuo indirizzo e indica qui qual è la tua area di interesse, sarai contattato al più presto.